Trovate approdo nei vostri corpi, troverete approdo al vostro amore.

venerdì 25 novembre 2011

Trovate approdo nei vostri corpi, troverete approdo al vostro amore.
 L’associazione “Sposi in Cristo” appartenente all’Opera di Padre Mauri in Sestri Levante ha avuto il primo incontro per gli sposi del centro-sud presso il Santuario della Madonna di Iaddico.

A condurre l’incontro sono stati il sacerdote Don Przemokwiatkowski scelto dall’Opera come guida e pastore per gli sposi e la coppia di giovani presidenti Davide e Nicoletta sempre scelta dall’Opera.
Anch’essi come il sacerdote si occupano di dare delle direttive spirituali e pratiche agli sposi.

Il tema del convegno è stato “TROVATE APPRODO NEI VOSTRI CORPI, TROVERETE APPRODO AL VOSTRO AMORE”

“Non è bene che l’uomo sia solo, i due saranno una sola carne”.
“Accogliendo il Sacramento del matrimonio si accoglie Dio e la corporeità dell’altro”.
“Il nostro corpo è un punto di incontro che ci permette di guardarci negli occhi.”

Questa proposta formativa ci ha aiutati a capire l’importanza del corpo e dell’anima perché tutti e due ci sono stati dati in dono da Dio. Il nostro corpo donato al coniuge attraverso tutti i nostri movimenti e gesti per arrivare a quello totale del dono di se all’altro. E’ attraverso i nostri gesti, il nostro comportamento che noi lasciamo passare e comunichiamo l’amore di Dio al coniuge e agli altri.
E’ da questo nostro cercarci, desiderarci, toccarci, che capiamo quanto Dio ci desidera; si dona con il suo Corpo e ci ama di un Amore totale ed infinito. Dio si è fatto carne per avere un contatto più diretto con la sua creatura. Perciò prendiamoci cura dei nostri corpi, dentro e fuori, affinché possiamo esprimere la divinità di Dio nell’umano.
Le coppie che hanno partecipato, proveniente dalla nostra regione, sono state circa 25. Abbiamo avuto una nutrita adesione di coppie provenienti da Copertino accompagnate dal loro sacerdote don Salvatore.
L’incontro si è svolto dal pomeriggio di sabato 12 novembre alla mattina della domenica 13.
La presenza che più ci ha onorato, per noi coppie di Brindisi, è stata quella di Don Massimo Alemanno che, come responsabile diocesano, ha voluto dare a questa associazione un benvenuto per camminare insieme verso l’ unica meta “Cristo Sposo”.

moncler jacket http://www.fmclassic.it/
kellot